17 maggio 2013

Scoperta ricetta segreta della COCA COLA



USA - Proprio come la ricetta originale della Nutella, anche quella della Coca Cola è stata sempre tenuta segreta, al riparo dalle imitazioni. Ma ora una coppia della Georgia ha annunciato di aver scoperto il segreto meglio custodito d'America, e la ricetta della Coca Cola sarebbe stata messa in vendita su eBay a un prezzo di partenza di 5 milioni di Dollari.
Tutto sarebbe nato con una vendita di antiquariato alla quale Cliff e Arlene Kluge hanno acquistato per 100 dollari una cassetta piena di vecchi documenti e pagine ingiallite. Tra queste, la coppia avrebbe trovato una lettera del 1943, redatta a macchina, nella quale si riferisce per filo e per segno la formula della bevanda, con gli ingredienti e il procedimento da seguire.
"Chiunque l'abbia scritta ha visto la ricetta originale", ha affermato Cliff, che ha mostrato alla stampa una copia del documento con alcune parole nascoste. Finora, però, nessuno ha offerto 5 milioni per la lettera su eBay e l'asta online si chiude stasera alle 18.10 ora locale.
Da parte sua, l'azienda ha ribadito che la sola e unica copia della ricetta si trova al sicuro in una cassetta blindata nel loro quartiere generale ad Atlanta.